Costruire il tuo marketing non significa pensare a qualche bel titolone, qualche frase in rima e incrociare le dita aspettando che qualcuno arrivi.
Se stai leggendo questa pagina lo sai già, ma voglio dirti qualcosa che invece forse è meno risaputo. Fare marketing non significa nemmeno scrivere materiali con un copy strepitoso, inserito nella giusta strategia che si fondi sul tuo posizionamento. O almeno, non soltanto.
“Ah no Frank?”
No, mi spiace. C’è una parte vitale che devi considerare ogni volta che ti approcci a quello che chiamiamo in maniera generica “marketing”, che la maggior parte degli imprenditori ignora e che può portarti al fallimento.
Infatti,
ignorare i numeri e agire senza sapere cosa pensa il mercato può portare alla rovina chiunque!
Siamo nel 2020, le banche si sono chiuse in loro stesse, lontane dal mondo reale degli imprenditori e stentano a concedere un euro di troppo a chi fa azienda oggi.
I numeri parlano chiaro: i prestiti alle medie e piccole imprese sono in calo da anni ormai.
Nel 2018 il calo è stato del 6,34%.
Nel 2017 si parla del 6,24%.
Nel 2016 del 2,14%.
Sono anni che il sistema bancario strozza il collo alle piccole attività sul territorio italiano.
La maggior parte degli imprenditori deve quasi supplicare, alla stregua di un mendicante, per ottenere il finanziamento necessario a far partire la sua attività.
Nel caso in cui l’ottenga, alla fine commette sempre un errore…
Investe tutto il capitale che ha su un’unica idea, bruciando tutto quello che ha ottenuto per il progetto del quale si è innamorato
“Vabbè Frank, ma se non ci credo io?!”
Un conto è crederci, un conto è finire sul lastrico con un’ipoteca sulla casa… c’è una bella differenza.
Non sto ovviamente dicendo che sia il tuo caso specifico, ma fidati che l’ho visto accadere una quantità infinita di volte. Imprenditori che prendono tutto quello che hanno e lo buttano su un unico prodotto, incrociando le dita e sperando che la campagna marketing che hanno creato funzioni e gli porti indietro della liquidità.
Farsi prendere dall’entusiasmo e investire tutto, sia che siano soldi tuoi, sia che siano soldi della banca, NON è mai una buona idea.
Se hai un’infinità di milioni nelle tue mani e non sai assolutamente cosa fartene, allora va bene, fai pure quello che preferisci e buttali via così.
In caso contrario, però, sappi che stai giocando alla roulette russa con 6 proiettili caricati nella pistola…
“Quindi, Frank, cosa dovrei fare?”
In una situazione del genere in cui è già tanto se hai un fido di cassa sul quale fare affidamento, è fondamentale che ogni tua singola mossa sia studiata e porti immediatamente dei risultati.
È fondamentale che ogni azione che compi ti serva a:
- misurare quanto il mercato è favorevole o meno al tuo arrivo ed eliminare il rischio di avere fra le mani un prodotto che nessuno vuole;
- trovare alleati strategici in grado di aiutarti a far crescere la tua impresa;
- migliorare giorno dopo giorno e non rischiare di ritrovarti con in mano una strategia completamente da buttare;
- comprendere come modellare il tuo marketing in base a quello che il mercato ti dice.
Altrimenti ti troverai a iniziare la maratona con lo sprint di un centometrista e finirai bruciato e senza polmoni mentre tutti ti superano al tuo fianco.
Tu devi creare, invece, un marketing testato e inespugnabile in grado di far crescere la tua attività giorno dopo giorno, facendola prosperare a lungo nel corso degli anni
Ed è proprio per far sì che tu ottenga questo fondamentale risultato che ho deciso di darti la possibilità di avere fra le tue mani
La Bibbia del Marketing Strategico

ATTENZIONE: quest’offerta è irripetibile.
Una volta chiusa questa pagina non potrai MAI più accedervi.
La spedizione del materiale fisico avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine, mentre il Bonus speciale sarà SUBITO caricato nella tua Area Riservata.
Le spedizioni dei libri stanno subendo dei ritardi a causa dei numerosi controlli sui trasporti imposti dal governo italiano per contenere i contagi da Coronavirus.
L’unico manuale in cui Jay Abraham — noto come “l’uomo da 21,7 miliardi di dollari”, che ha dedicato la sua carriera a risolvere problemi aziendali complessi e ad aggiustare le aziende meno performanti — svela la sua personale formula per prosperare nel mercato, anche se non hai milioni e milioni a tua disposizione.
Giusto per darti un’idea, Jay ha aumentato significativamente i profitti di oltre 10.000 clienti in più di 1.000 settori, e oltre 7.200 sotto-nicchie, a livello globale.
Si è trovato davanti a innumerevoli difficoltà e aziende che contavano su di lui e, ogni volta, grazie alla sua mente strategica ha risolto le controversie in atto e ha portato l’attività al successo.
Ecco… l’esperienza di quest’uomo è tutta al tuo servizio condensata in questo incredibile manuale, indispensabile per chi non abbia a disposizioni finanziamenti milionari e non sia quotato in borsa.
Ed è proprio a quegli imprenditori che la Bibbia ha dato dei risultati straordinari:
“Jay Abraham spiega molto bene, molto chiaramente e con concreto pragmatismo”
Per creare e sviluppare un’azienda servono capitali, di questo non c’è dubbio. Per fare marketing servono capitali, anche su questo non si discute. Però quello che serve è anche la capacità di pensare “out of the box”.
A me ha fatto molto bene una lettura approfondita della “Bibbia del Marketing Strategico”. Jay Abraham spiega molto bene, molto chiaramente e con concreto pragmatismo, come si tira su un’azienda.
Anche senza avere disponibilità di capitali illimitati. Anzi, anche senza averne affatto. Naturalmente bisogna avere l’intelligenza di capire e soprattutto la determinazione di FARE.
Tirarsi su le maniche e applicare. Provare, sbagliare, correggere, riprovare.
Buon lavoro
Ma non solo, quello che Jay riesce a darti sopra ogni cosa è la capacità di non fermarti a valutare solo quello che stai facendo, la singola tattica che stai utilizzando, ma di avere una visione più completa della tua impresa, l’unica visione in grado di farla crescere.
[Io che ho comprato la Bibbia del Marketing Strategico tempo fa vi posso dire che…]
Sono a Marketing Merenda del 2017 e dopo aver sentito Jay sul palco, poco dopo prendo il libro ed inizio a sfogliarlo. Ogni pagina è un concentrato di strategie per qualunque business, che mai avevo letto prima d’ora in altri libri di settore, che tra le altre cose ci provano a scopiazzare ma proprio non ci riescono a raggiungere la stessa visione.
Quando Jay salì sul palco disse una semplice frase ma fondamentale: Siate strategici e non tattici. Una frase che significa tutto il senso di quel libro e fin quando non lo leggi, non potrai mai capire cosa si intende e quale visione c’è dietro.
Frank ci insegna questa visione da sempre e quel libro è lo strumento pratico e la chiave per aprire la porta verso la tua strategia di marketing, perché, caro amico imprenditore, se ad oggi con il tuo business sei solo tattico e non strategico, avrai grossi problemi a crescere.
Buon business
La Bibbia del Marketing Strategico è il manuale che ti consentirà di creare un’azienda in grado di crescere un po’ alla volta tutti i giorni, che non bruci tutto il suo potenziale in pochi mesi rimanendo poi a secco, ma che invece s’ingrandisca giorno dopo giorno.
Ecco perché da listino ha un prezzo di 97€.
Considerando che l’alternativa è quella di durare pochi anni, o peggio, mesi e di arrancare a fatica ogni giorno, non mi sembra di chiederti tanto.
Si tratta di un vero e proprio manuale di istruzioni per creare e progettare un’azienda, anche senza finanziamenti milionari, o appunto per prepararsi a presentarla agli investitori
Ma siccome voglio premiarti per aver appena acquistato Frank Merenda Live, ho deciso di darti la possibilità di mettere le mani su La Bibbia del Marketing Strategico a soli 47 euro!

ATTENZIONE: quest’offerta è irripetibile.
Una volta chiusa questa pagina non potrai MAI più accedervi.
La spedizione del materiale fisico avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine, mentre il Bonus speciale sarà SUBITO caricato nella tua Area Riservata.
Le spedizioni dei libri stanno subendo dei ritardi a causa dei numerosi controlli sui trasporti imposti dal governo italiano per contenere i contagi da Coronavirus.
Ma non solo, ho deciso di aggiungere per te un altro regalo strepitoso, perché chi ha il coraggio di fare impresa al giorno d’oggi va sempre premiato nella mia personale visione delle cose.
BONUS: LINKEDIN BUSINESS
Intervista esclusiva di Jay Abraham a Jeremiah Desmarais.

Etichettato come “una delle più grandi menti del marketing nel settore assicurativo” da dirigenti e pensatori, Jeremiah Desmarais è il consulente e stratega di marketing assicurativo pluripremiato con oltre 23 premi e riconoscimenti per le sue strategie, in grado di far aumentare le vendite presso aziende come Norvax, GoHealth, Applied Systems, UnitedHealthcare, Aetna, Humana, Allstate, Nazioni Unite e oltre 100.000 agenti in 51 paesi.
In un settore inflazionato come quello delle assicurazioni, Jeremiah riesce ancora ad ottenere risultati incredibili. Ed è proprio delle strategie che lui stesso mette in campo che ti parlerà insieme a Jay.
Ho sempre pensato che è dai grandi (e solo da loro) che possiamo imparare a crescere. E per questo motivo, conservo perle di questo genere nel mio archivio speciale.
Non potrei di certo darle un valore inferiore a 97 euro…
Ma ripeto, chi vuole fare impresa va premiato ed è per questo che ho deciso solo e soltanto finché non chiuderai questa pagina di darti la possibilità di avere accesso a questa intervista senza aggiungere un solo euro!
Stiamo parlando quindi di portare a casa La Bibbia del Marketing Strategico e l’esclusiva intervista a un grande stratega del marketing a soli 47 euro per un valore totale di ben 194€.
Se hai letto fino a qui, sei di certo uno di quegli imprenditori, quelli che si meritano un regalo da parte mia, quelli che insieme a me stanno rivoluzionando il tessuto imprenditoriale italiano, uno di quelli che non si lascerà sfuggire questa occasione.
Ed è proprio a te che questa incredibile offerta è destinata:

ATTENZIONE: quest’offerta è irripetibile.
Una volta chiusa questa pagina non potrai MAI più accedervi.
La spedizione del materiale fisico avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine, mentre il Bonus speciale sarà SUBITO caricato nella tua Area Riservata.
Le spedizioni dei libri stanno subendo dei ritardi a causa dei numerosi controlli sui trasporti imposti dal governo italiano per contenere i contagi da Coronavirus.
Mi raccomando, non rischiare di trovarti con un prodotto in mano senza sapere come dare la spinta giusta alla tua azienda, non perdere questa occasione.
Rock ‘n’ Roll!
Frank Merenda