Se stavi aspettando l’occasione irripetibile [chiusa questa porta non se ne aprirà mai un’altra simile] per lavorare nell’azienda di Frank Merenda (NO CLICKBAIT!)?… LEGGI QUI:
Vuoi diventare il Venditore Professionista che hai sempre desiderato, avere la possibilità di entrare dalla porta sul retro all’interno di Planet Frank (per rubarmi un mucchio d’informazioni interne ed avanzate!) e dimostrare a tutti di essere all’altezza di lavorare all’interno del mio team di venditori?
Leggi attentamente le caratteristiche che esigo in una persona che lavora all’interno della mia preziosa squadra di venditori e, solo se pensi di averle TUTTE, lascia i tuoi dati per avere una chance di entrare a far parte del blindassimo “Sales Team” di Venditore Vincente.
Caro studente,
all’interno di Planet Frank i tempi sono maturi per una grande evoluzione.
L’azienda è ormai arrivata al punto in cui c’è tanto lavoro da svolgere, poco tempo a disposizione e professionisti eccellenti oberati di cose da fare.
In questo clima di persistente espansione, ho capito che è arrivato il momento di dare la rara opportunità ad un paio di nuove leve di lavorare al mio fianco, per farli crescere all’interno dell’azienda e forgiarli per diventare veri e propri cecchini della vendita, dalla mira infallibile.
Se mi segui da un po’ sai che io non faccio nulla a caso e che dai miei uomini (o donne) pretendo la perfezione. Non all’inizio, certo, ma riconosco subito il talento nelle persone. Ecco perché sto cercando qualcuno con delle caratteristiche particolari da inserire nel mio team vendite.
Voglio SOLO tre persone con queste caratteristiche:
- Vogliose d’imparare i segreti e le tecniche più avanzate di vendita professionale, in puro stile Venditore Vincente;
- Tre persone determinate, cazzute e pronte a tutto per portare a casa obiettivi e successi incredibili. Anche a sacrificare tempo e fatica, lavorando 24/7 quando è necessario;
- Non m’interessa la tua età, né quanta esperienza hai. Che tu sia un novellino della vendita, o un venditore esperto, dovrai aprire la tua mente e pendere dalla mia bocca per recepire ogni minimo insegnamento che uscirà da essa. Se stai pensando “eh, ma io so già vendere, sono esperto”, va bene. Avrai modo e tempo di dimostrami che stai dicendo la verità e sei realmente il venditore cazzuto che tanto decanti; questo ovviamente non ti esonera dal sottoporti alla formazione che riceverai in azienda, e dovrai essere pronto a metterti SEMPRE in discussione.
- Qui non vogliamo indecisi. Nella mia squadra giocano sono campioni ed è per questo che cerco solo gente sveglia, con grande voglia d’imparare e di lavorare, assolutamente affamata ed insaziabile per quanto riguarda il raggiungimento di obiettivi e del successo in generale.
- Devi aver frequentato almeno uno dei miei corsi: se stai ricevendo la mail, almeno questo requisito dovresti averlo per forza di cose.
- Devi dedicarmi almeno sei ore al giorno tra lavoro e formazione. Se non le hai o fai un altro lavoro che ti prende l’intera giornata… non sei l’uomo (o la donna!) che fa per me.
Da parte mia ti offro queste preziose condizioni:
- Prometto d’insegnarti tutto quello che so sul mondo della vendita professionale. Apprenderai tutti i retroscena che conosco solo io e che ho insegnato a pochi adepti, ma che non hanno mai varcato i confini della mia azienda;
- Imparerai dai migliori venditori italiani l’arte di chiudere le trattative e craccare il sistema decisionale dei clienti;
- Dopo un periodo di prova deciderò se hai la stoffa per continuare a lavorare nel mio team come “venditore junior” e, se mi dimostrerai essere un fuoriclasse, potrei prendere in considerazione la possibilità di iniziare con te una collaborazione a lungo termine. Se non ci piacciamo tornerai da dove sei venuto, e amici come prima.
Potrei chiederti un lauto pagamento per tutte le cose che apprenderai qui da me. Ma non lo faccio, perché ho deciso di guadagnare dalle tue azioni, e se saprai darmi indietro tutto quello che ti regalerò durante il percorso (e ci vorrà parecchio tempo), saprò di aver investito bene il mio tempo e la fatica che impiegherò nel formarti.
Quindi, se sei conscio del fatto che sono un tiranno malvagio che urla come un pazzo improperi orribili quando non fai le cose secondo i miei standard e che al confronto lavorare in Apple ai tempi di Jobs era una passeggiata tra le Orsoline…
… se sei disposto a sopportare offese, maltrattamenti e una gavetta infernale per “stare a bottega” tra di noi…
… allora potrebbe esserci una chance per te.
Il tuo curriculum potrei giusto darlo in pasto a qualche trita-documenti da ufficio, quindi mi occuperò io stesso di fare una selezione accurata dei contatti che riceverò.
Mi premurerò di contattarti personalmente per farti sapere come si svolgeranno le selezioni. Non scrivermi in privato per chiedermi cose come “Ma la selezione dove si fa?”, “Perchè ancora non sono stato contattato?”, perché – in questo caso – verrai escluso a priori.
Che vinca il migliore!